Tutto sul nome HAMZA KEBBA BALAJO

Significato, origine, storia.

Il nome Hamza Kebba Balajo ha origini africane e significa "il più forte del mondo". Questo nome è stato dato a personaggi storici importanti come il figlio di Abu Sufyan, uno dei capi tribù più influenti della Mecca durante l'epoca preislamica.

Il nome Hamza è anche molto diffuso in Arabia Saudita, dove viene spesso associato alla figura del cugino e compagno di fede di Maometto, Hamza ibn Abdul-Muttalib. Questi era conosciuto come il "Leone di Allah" per la sua forza e coraggio nella lotta contro i nemici dell'Islam.

Kebba è un nome di origine africana che significa "piccolo". Balajo è un nome di origine swahili che significa "colui che porta la pace".

Insomma, il nome Hamza Kebba Balajo è carico di storia e di significato. Rappresenta una figura forte e coraggiosa, ma anche pacifica e rispettosa della cultura africana.

Popolarità del nome HAMZA KEBBA BALAJO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Cari amici, oggi vorrei parlarvi di alcune statistiche interessanti riguardanti il nome Hamza in Italia.

Secondo i dati dell'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT), nel 2022 ci sono state solo due nascite con il nome Hamza in tutta l'Italia. Questo significa che è un nome abbastanza raro, ma non del tutto sconosciuto.

In generale, il nome Hamza non è molto diffuso in Italia. Nel corso degli anni, il numero di nascite con questo nome è stato abbastanza basso e costante. Ad esempio, nel 2019 ci sono state solo cinque nascite con il nome Hamza, mentre nel 2018 ce ne furono otto.

Tuttavia, potrebbe essere interessante notare che il nome Hamza ha avuto un picco di popolarità negli anni '90, quando ci furono circa venti nascite all'anno. Da allora, il numero di nascite con questo nome è diminuito gradualmente, fino ad arrivare alle due del 2022.

In conclusione, anche se il nome Hamza non è molto diffuso in Italia, è comunque un nome che viene scelto ogni tanto per i propri figli. Spero che queste statistiche vi siano state utili!